Logistica per e-commerce

I servizi di logistica specializzata per e-commerce.

Sono molte le aziende di produzione e distribuzione che stanno o hanno implementato un canale complementare di vendita dei loro prodotti: il canale ONLINE.

Per ottenere i massimi vantaggi da questo canale di vendita, si devono perfezionare i servizi associati di logistica, questo aspetto non sempre è nell’esperienza dell’azienda soprattutto quando questa è orientata al B2B e si trova in difficolta a gestire qui ordini frammentati ma che portano ottimi profitti.

Qui sotto si elencano una serie di problemi che le aziende devono affrontare.

 

Le difficolta dell’azienda:

  • Ordini in numero elevato, ma molto piccoli (spesso di 1 pezzo)
  • Flusso di ordini discontinuo, tempi stretti per evasione e consegna
  • Grande attenzione alla qualità
  • Nessun errore
  • Cura dell’imballo
  • Info sull’avanzamento della consegna
  • Grande difficoltà nel conciliare costo del trasporto e livello di servizio
  • Gestione completa della REVERSE LOGISTIC.

 

Oltre ai problemi di micrologistica l’Azienda deve fare i conti con le sempre piu’ alte aspettative dei clienti.

 

Le aspettative del cliente:

  • Affidabilità e velocità
  • Puntualità e flessibilità nella consegna (su orario, luogo…)
  • Costi di trasporto contenuti
  • Garanzie di integrità del prodotto e perfetta corrispondenza con quanto ordinato
  • Monitoraggio dello stato della consegna
  • Facilità nel reso

 

Per questi motivi la nostra cooperativa , forte dell’esperienza maturata con alcuni clienti importanti mette a disposizione un pacchetto di servizi modulari per le Aziende che vogliono affrontare l’E-commerce senza problemi, dando in outsourcing i servizi di logistica, dallo stoccaggio , alla gestione dei resi.

 

I SERVIZI OFFERTI

 

STOCK

  • Gestione magazzino in ingresso
    –  ricevimento merce da cliente
    –  posizionamento e identificazione in aree riservate
    –  criteri di posizionamento
  • Etichettatura
  • Imballaggio confezioni

 

Gestione ordini

  • Ricevimento ordini dal sistema e_commerce
  • Gestione dell’inserimento delle scorte disponibili nel sistema
  • Eventuale collegamento con Gestionale del cliente
  • Stampa Etichette
  • Picking list

 

Picking

  • Raccolta dei prodotti da magazzini

 

Packing

  • Imballaggio singolo, lotti
  • Imballaggio per spedizione
  • Applicazione etichette
  • Inserimento materiale promozionale

 

Shipping

  • Collegamento con piattaforma corrieri
  • Preparazione pacchi e invio al corriere
  • Recupero codici di tracking
  • Inserimento tracking nelle piattaforme di gestione
  • Eventuale invio tramite email

 

Customer service

  • Operatore dedicato
  • Supporto alla logistica ordine
  • Eventuale supporto prevendita

 

Gestione resi

  • Identificazione del reso
  • Controllo Qualità
  • Classificazione / Declassamento dei prodotti ricevuti
  • Gestione dell’imballo / smaltimento del medesimo
  • Sostituzione e re-invio del prodotto corretto
  • Stoccaggio o distruzione del reso
     

 

 

 

CONATTATATECI PER UN PREVETIVO GRATUITO DEI SERVIZI CHE RITENETE UTILI PER ACCELERARE E RENDERE CONVENIENTE IL VOSTRO CANALE ONLINE

 

 

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Condividi questa pagina: